Hai preso la tua vitamina D? Sembrano lontanissimi i tempi in cui la vitamina D era relegata solo all’ottenimento di denti e ossa più sani. Da più di dieci anni ormai i notevoli benefici aggiuntivi della vitamina D sono largamente noti (per fortuna!). Fra questi abbiamo:
- Buon umore
- Regolazione della corretta divisione cellulare (in altre parole, prevenzione tumorale)
- Riduzione del rischio di contagio e della severità delle infezioni
- E diverse atre (vedi risorse indicate più in basso)
Questo è uno dei 5 ingredienti naturali che assunti durante i pasti riducono sensibilmente l’assimilazione di calorie.
In base ai dati della Società italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) l’80% degli italiani è carente di vitamina D. Sono passati i tempi in cui si trascorreva più tempo all’aperto rispetto che al chiuso.
Adesso, in particolare durante i sei mesi di maltempo, possiamo andare rapidamente in deficit di vitamina D, e il nostro intero benessere ne risente pesantemente (spesso in modo sensibile, a volte in modo silente). Meglio assicurarsi una scorta adeguata di questa molecola di vitale importanza.
Uno dei modi più vantaggiosi per farlo è attraverso un integratore che unisce la vitamina D3 con uno speciale estratto di alga klamath attivo sulla sfera dell’umore (Klamin®) intensificando al massimo i benefici sul benessere di mente e corpo.
Questo integratore di chiama D-Natural di NUTRIGEA. Puoi trovarlo scontato all’interno di questo store. È adatto anche ai vegani perché la vitamina D è estratta dai licheni. Anche le capsule naturalmente sono vegetali.
Per ordinare vai sul sito e-commerce di WellBeingSm:
A presto, 😉
Per ricevere altre informazioni utili al tuo benessere e per non perderti le novità di WellBeingSm resta sintonizzato sui nostri canali social e iscriviti alla newsletter.
Riceverai poche email selezionate, ricche di valore. 👇 Iscriviti qui!
Disclaimer: Le informazioni riportate su questo sito hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di integrazione alimentare. Ti ricordiamo che gli integratori alimentari sono utili come supporto all’allenamento o alla dieta, ma non sono indispensabili, né sostitutivi di una corretta dieta alimentare e ti consigliamo di non abusarne e di non superare mai le doti consigliate.